Giovedì 15 Dicembre 2016 dalle ore 9.30, presso la Sala Polivalente dell’Assemblea Legislativa di Viale Aldo Moro “Guido Fanti”, si terrà una conferenza dal tema:
“ISLAM, UNO SGUARDO SULL’EMILIA ROMAGNA. PRIMA MAPPATURA DEI LUOGHI DI CULTO IN REGIONE”
L’evento è organizzato dalla Comunità Islamica di Bologna in collaborazione con L’Osservatorio sul Pluralismo religioso, con il patrocinio dell’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, del Comune di Bologna e della Regione Emilia Romagna.
In questa occasione, sarà inaugurata la mostra fotografica sulla Comunità Islamica di Bologna.
Saranno presenti, quali rappresentanti delle Istituzioni, la Presidente dell’Assemblea Legislativa Simonetta Saliera, l’Assessore del Comune di Bologna Susanna Zaccaria e il Arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Maria Zuppi, in rappresentanza della Chiesa locale.
Interverranno il Prof, Stefano Allievi dell’Università di Padova, il Dott. Yassine Lafram Coordinatore della Comunità Islamica di Bologna, il Prof. Giuseppe Ferrari Segretario Nazionale del GRIS, il Prof. Pino Lucà Trombetta Coordinatore del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sul Pluralismo Religioso. Presiederà la Dott.ssa Rassmea Salah.